Annunci gratuiti a Roma

CASA TESTACCIO "nel cuore della vecchia Roma"

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
128
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  128
Numero massimo ospiti:  8 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Roma
DESCRIZIONE
LICENZA del COMUNE di ROMA n° QA 8335 del 30 luglio 2013
Ci troviamo in pieno centro storico (1° Municipio) vicinissimo ai principali monumenti di Roma; ti ricordo inoltre che Testaccio e Trastevere (divisi solo dal Tevere) sono i più belli e famosi quartieri di Roma, per i divertimenti, la vita notturna e in particolare per la buona cucina casereccia; solo vivendo in questi quartieri riesci a capire la bellezza di Roma. Il palazzo è di prestigio perché costruito negli anni ‘30 da un famoso architetto romano (Arch. Spadoni) e di particolare interesse architettonico sia per la sua maestosità e sia poiché dotato di una doppia entrata di cui una sul lungotevere, il viale che costeggia tutto il fiume Tevere, ed inoltre dispone anche di servizio di conciergerie (Sig. Franco).

La casa è nuova e completamente ristrutturata nel Maggio 2012 !!!

La superficie calpestabile è di 80 mq. E’ composta di 2 ampie camere da letto (camera arancio 25 mq e camera blu 22 mq) entrambi con un letto matrimoniale e un divano letto a due posti, un locale disimpegno dove riporre bagagli e quant’altro non necessario o ingombrante di 4 mq circa, una cucina dotata di piano cottura, forno elettrico, frigo con congelatore, lavastoviglie, lavandino, forno a microonde, cappa aspirante ed è dotata di tutti gli utensili necessari, un tinello annesso alla cucina dove si desina, un locale lavatoio con bacinelle, stendibiancheria e lavatrice da 5 kg, n° 2 (due) bagni dotati tutti di doccia, WC, bidet, lavandino. E’ presente una TV nel tinello e nelle camere e la casa è dotata di acqua calda (scaldabagno) e riscaldamenti centralizzati e ovviamente per l’estate c’è l’aria condizionata A/C in tutte le camere.
Comunque la casa d’estate è molto fresca in quanto i muri sono molto spessi, viceversa in inverno il calore non viene disperso.

Servizi offerti a titolo gratuito
Biancheria da letto e da bagno;
A / C - riscaldamento;
Elettricità, acqua, ecc
Wi - Fi Internet e wireless su richiesta
Il check-in è dalle ore 16.00
Il check-out è dalle ore 10.00
Pianta di Roma.
Completa assistenza da parte del proprietario.

Servizi offerti a pagamento

Trasferimenti da / per gli aeroporti;
Baby sitter;
Possibilità di garage nella zona;
Arrivo in ritardo dalle 21:00 (late check-in);
Biancheria extra (lenzuola e / o cambio di asciugamani);
Pulizia finale o aggiuntive


La casa dispone di linea INTERNET e WI-FI (a richiesta il prezzo è di €. 15 a soggiorno)

IMPORTANTE: Si ricorda ai clienti che il Comune di Roma ha stabilito la tassa di soggiorno pari ad €. 3,50 a notte a persona (gratis per i bambini inferiori a 10 anni).
La suddetta tassa deve essere pagata immediatamente all’arrivo (check-in) e verrà rilasciata regolare ricevuta.


Roma, la città eterna

La città eterna è un luogo unico in cui i resti di uno splendido passato convivono con la particolarità del carattere della sua gente. Passeggiare per Roma è come passeggiare in un museo all’aria aperta: sono incredibilmente numerosi i suoi monumenti, le sue piazze, le sue chiese, le sue fontane e tra tutti il Colosseo è la testimonianza più imponente di un passato glorioso in cui al suo interno si svolgevano le celebri lotte tra gladiatori.
A questo enorme patrimonio si associa l’affabilità del carattere della sua gente, ulteriore motivazione che la rende una delle città più visitate al mondo. La nostra Casa è situata in una delle zone più autentiche e più affascinanti, ovvero Trastevere.
Questo quartiere tradizionale è ancora uno dei più affascinanti e tipici della città, nonché il centro della vita notturna e del teatro all’aria aperta. Vanta incantevoli piazze, chiese e stradine storiche dove perdersi e scoprire l’essenza romana più pura. Non attendete oltre e lasciatevi trasportare dalla Città Eterna!
Testaccio
Testaccio è il nome del ventesimo rione di Roma. Il nome deriva dal cosiddetto "monte" (mons Testaceus): 35 metri di cocci (testae, in latino) e detriti vari, accumulatisi nei secoli come residuo dei trasporti che facevano capo al porto di Ripa grande (Emporium).
Il porto dell'Emporio funzionava fin dall'epoca romana, ed era il punto d'approdo delle merci e delle materie prime (prioritariamente marmi, grano, vino) che, arrivate via mare dal porto di Ostia, risalivano il Tevere su chiatte rimorchiate dai bufali che nel 1842 vennero sostituiti con rimorchi a vapore.
Nei secoli i cocci delle anfore, che servivano a contenere grano e alimenti liquidi durante il trasporto, si accumularono a montagnola: da qui il nome - antico - di monte Testaccio o Monte dei cocci, e la scelta - moderna - dell'anfora come simbolo del rione. Il numero delle anfore accatastate si stima attorno ai 25 milioni. Le anfore vuote che avevano contenuto soprattutto olio venivano rotte in cocci poi disposti ordinatamente per dare stabilità in piramide a gradoni e cosparsi di calce per evitare gli odori dovuti alla decomposizione dei residui organici. I marmi, che diedero il nome alla via Marmorata che mette in comunicazione il porto di Ripa con la Porta San Paolo, erano quelli che i romani continuarono ad importare da tutto il mar Mediterraneo via mare fino alla fine dell'impero, e che nella decadenza di Roma rimasero inutilizzati in grandi quantità, res nullius, per secoli cava a cielo aperto di semilavorati di valore.
Fino alla bonifica e alla riorganizzazione urbana iniziata dopo il 1870, che destinò questo territorio e quello lungo la via Ostiense fino alla basilica di San Paolo ad attività industriali e di servizi "pesanti" (ferrovie, mattatoio, mercati generali, fabbrica del gas qui trasferita dal Circo Massimo) la zona, che pure era dentro le mura, era popolata da contadini poveri e pastori, soggetta alle alluvioni del Tevere e infestata dalla malaria, che cominciava alle porte di Roma.
L'appartamento si trova all'estremità settentrionale di Testaccio in una traversa di Via Marmorata, principale arteria tra l'Aventino e la rete di strade che sono il cuore di Testaccio. Questa posizione è eccellente, con facile accesso al centro di Roma e la passeggiata storica, autobus e metropolitana. Anche la principale stazione Ostiense si trova nelle vicinanze, così per spostarsi, la posizione è imbattibile.
Via Marmorata che è molto affollata, ma l'area dietro che è il cuore di Testaccio è un luogo molto più locale, dove le persone si rendono conto l'attività della loro vita, indipendentemente dal trambusto turistico e la città e il traffico. Vi è una vasta gamma di negozi, supermercati, bar e trattorie per soddisfare tutte le vostre esigenze. Il cuore è il nuovo mercato che offre una gamma di prodotti alimentari, bevande, articoli per la casa ed è conosciuta anche per le sue scarpe. Come in tutto Testaccio l'accento è posto sui beni e forniture di produzione locale.
Ecco alcuni punti salienti (tra gli altri):
All'estremità meridionale del Testaccio, vicino al mercato, visitare il Monte Testaccio, una collina ormai pienamente sviluppata, formata da circa 64 milioni di pezzi di vasi rotti di olio d'oliva che sono entrati in città nel corso degli ultimi 2000 anni. E non è aperto al pubblico, ma comunque vale la pena di vedere. (le visite sono a richiesta).
Fate una passeggiata sul bel colle Aventino (svoltare a sinistra su Via Marmorata al bivio prima dell’ufficio postale - di per sé un gioiello architettonico ed i vigili del fuoco) per le eleganti case e appartamenti in alto della collina Aventino dove è possibile godere di una vista mozzafiato di Roma, tra cui il famoso "buco" della serratura con vista su San Pietro. È possibile continuare fino ad arrivare al Circo Massimo.
Al di là del mercato è il sito del mattatoio in disuso, che determina gran parte del cibo e pietanze locali. Ora è una zona designata dello spazio urbano per i giovani e ospita la Scuola di musica popolare.
Visitate le famose delizie di Volpetti pochi minuti a piedi dalla Casa su Via Marmorata con la sua fantastica gamma di cibo e odori meravigliosi. Il personale è fantastico e aiutarvi nelle vostre scelte. Delizie fatte in casa come i fatti arancini supplì, Filetti di Baccalà sono altamente raccomandati.
Domenica, il famoso mercato di Porta Portese si trova a pochi minuti a piedi, con la sua massiccia scorta di abbigliamento, scarpe, borse, bric-a-brac, parti di automobili, biciclette e quant'altro si possa pensare.
Se siete abbastanza fortunati da essere in città quando la squadra locale gioca in casa, con il bus 280 di fronte casa si arriva allo Stadio Olimpico. Inoltre, c'è solo una la ROMA e non la LAZIO !
Ci sono molti posti per mangiare fuori e il cibo è autenticamente romano.
La zona intorno al Monte Testaccio è un centro di vita notturna con molti pub, bar e club, così come buoni ristoranti incastonato nella collina. Vi è anche un cinema multisala, il Greenwich e il Teatro Vittoria, nel cuore di Testaccio.
Quando è necessario per iniziare la giornata con un caffè e una brioche, si può iniziare nell'incantevole LINARI (la migliore pasticceria nel quartiere) in Via Zagaglia, proprio di fronte alla Chiesa (leggermente a sinistra). Casa Testaccio è una bella base per un diverso tipo di vacanza romana con la possibilità di vedere nelle zone turistiche affollate (pur avendo tutto vicino, se lo si desidera), e che consente di sentire una parte della vita cittadina locale.
I ristoranti sono tutti tipici di cucina romana sono tutti da non perdere (Il Bucatino in Via Luca della Robbia, Lo Scopettaro Lungotevere Testaccio, Da Felice in Via Mastrogiorgio, Oio a casa mia in Via Galvani, Agustarello in Via Branca 100, da Checchino in Via Monte Testaccio, Né arte né parte in Via Luca della Robbia, La Torricella in Via Torricelli, Osteria bottiglieria in Via Franklin, Osteria degli Amici in Via Zagaglia, ecc)
Da non perdere sono anche le pizzerie (da Remo a Piazza S. Maria Liberatrice dove la fila raggiungere decine di metri, Nuovo Mondo in Via Vespucci, Antico Forno Marucci ubicata nel palazzo e piena di turisti, Il Cantinone a Piazza Testaccio) e se volete gustare la vera pizza a portare via dovete assolutamente provare quella del Pizzettiere in Piazza S. Maria Liberatrice e da Farinando in Via Luca della Robbia.
Inoltre nel quartiere sono presenti 3 cinema e vari teatri di importanza notevole (vedi Teatro Vittoria).
Testaccio non dorme mai e la notte si mischia con il giorno. E’ sempre piena di turisti e di ragazzi che si divertono. Di fronte la casa si trova la grande Piazza S. Maria Liberatrice all’interno della quale è presente un ampio parco giochi gratuito per bambini e un grande spazio per i bambini un po’ più grandi dove possono tirare qualche tiro al pallone.
I negozi di alimentari e supermercati sono sempre aperti non esiste il festivo o superfestivo.
Nel quartiere è presente la Storica Caserma dei Vigili del Fuoco con il Museo Nazionale della storia dei Vigili del Fuoco di Roma e la caserma dei Carabinieri.
A piedi o al massimo 1 o 2 fermate di bus sono presenti 3 Ospedali (Fatebenefratelli e Ospedale Israelitico nell’Isola Tiberina e l’Ospedale Regina Margherita su Viale Trastevere).
A neanche 100 mt. dal palazzo esattamente sull’altra sponda del Tevere la domenica c’è il famoso mercato di “Porta Portese” e durante i giorni feriali c’è il mercato rionale di Testaccio famoso per la vendita delle scarpe di marca a prezzi assolutamente abbordabili (si tratta di tutte scarpe di famosi stilisti di campionario, di promozione nuova serie, o derivanti da svendite o fallimenti di altri negozi – NON PERDETE L’OCCASIONE SI FANNO BUONI AFFARI).
Gustate il famoso gelato artigianale BRIVIDO ideale per i vegetariani, i vegani, e gli intolleranti.
Trastevere
Trastevere è il luogo ideale per passeggiare tra le sue stradine variopinte, piazze e vasti giardini come quelli di Giulio Cesare in cui si dice abbia vissuto Cleopatra. Anticamente ci vivevano artigiani, pescatori e commercianti e oggi è uno dei quartieri più caratteristici della città nel quale l´ospite della nostra Casa potrà passeggiare e restare ammirato.
Il Colosseo e il Foro Romano
Il Colosseo è un´autentica meraviglia architettonica romana. La sua capienza permetteva di accogliere fino a 60.000 spettatori ed è testimonianza di famose lotte di gladiatori e fiere. Il Foro Romano era il centro delle attività politiche, religiose e commerciali dell´antica Roma. Se vieni nella nostra Casa non puoi non percorrere la via Sacra che attraversava la zona ed era il punto di passaggio di processioni religiose e di parate trionfali.
Piazza Navona e Fontana di Trevi
Durante il tuo soggiorno nella nostra Casa ti suggeriamo di visitare anche le grandi opere barocche della città. Piazza Navona è una delle piazze più tipiche della Roma barocca e i tavolini all´aperto delle sue numerose caffetterie sono sempre affollatissimi. Qui c´è la famosa fontana dei quattro fiumi rappresentati allegoricamente da quattro figure gigantesche: il rio de la Plata, il Danubio, il Gange e il Nilo. Naturalmente non ci si può esimere dal lanciare una monetina nell´acqua della Fontana di Trevi per essere sicuri di tornare nella Città Eterna in cui troverai sempre un posto nella nostra Casa.
Piazza di Spagna
La piazza di Spagna, con la sua grande scalinata, è sempre stata un punto di ritrovo non solo per i romani, ma anche per i turisti e gli artisti stranieri. Dalla piazza si dipartono alcune delle strade più prestigiose come via Condotti, piena di negozi di moda di stilisti internazionali.
Vaticano
Alloggiando nella nostra Casa puoi cogliere l´occasione di visitare questo stato indipendente dal 1929, fondato nel luogo in cui San Pietro subì il martirio e fu sepolto. Nel IV secolo d.C. Costantino, il primo imperatore cristiano, commissionò la costruzione di una splendida basilica alla quale lavorarono successivamente Bramante, Michelangelo e Maderno e che in un secondo tempo venne ricostruita e infine consacrata nel 1626.
Basilica di San Pietro
Nessuna fotografia può riprodurre l´impatto che il visitatore subisce di fronte alla magnificenza dell´edificio, allo splendore della sua architettura, alle opere d´arte che vi sono custodite, alla cupola di Michelangelo e alla piazza San Pietro. Indipendentemente dal fatto che tu sia nella nostra Casa per un viaggio di piacere o per motivi spirituali, non potrai non restare affascinato da questo splendido complesso monumentale.
I Musei Vaticani
Il soggiorno nel nostro hotel di Roma è un’ottima opportunità per godersi l´arte e la cultura della città; i musei vaticani ospitano pezzi d´arte greca, romana, egizia, etrusca e rinascimentale, tra cui gli affreschi della Cappella Sistina, provenienti da secoli di collezionismo e commissioni papali.
Castel Sant’Angelo
Percorrendo la via della Conciliazione si arriva a Castel Sant´Angelo, fortezza dei papi edificata nel Medioevo sui resti della tomba dell´imperatore Adriano (II sec. d.C.). Nelle immediate vicinanze c’è la zona di Trastevere nella quale ti suggeriamo di girovagare prima di rientrare nel nostro hotel di Roma; l´ora migliore per farlo è il crepuscolo.
TRANSPORTI E COME ARRIVARE A CASA TESTACCIO

• TRENO URBANO : direttamente dall'interno dell'aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci con il treno urbano. Scendere alla stazione Ostiense e camminare per circa 600 metri;
• METRO : Stazione PIRAMIDE linea B, per il quartiere EUR, per la Basilica di San Paolo, il Circo Massimo, il Colosseo, Termini (stazione ferroviaria principale, la corrispondenza con la metropolitana linea A - ecc);
• METRO : Linea Freccia del Mare, stazione PORTA SAN PAOLO – PIRAMIDE arriva direttamente al mare (spiaggia di Ostia Lido - capolinea Cristoforo Colombo di fronte al mare), oppure scendere a Ostia Antica per vedere gli scavi romani.
• TAXI PUBBLICO : in questo taxi possono entrare 4 persone e il prezzo del taxi pubblico è stabilito dalla legge municipale sia per l’aeroporto di Fiumicino (48 €.) e sia per quello di Ciampino (30 €.).
Il taxi si trova fuori l’aeroporto e bisogna mettersi in fila;

• TAXI PRIVATO: il prezzo del taxi privato è lo stesso del taxi pubblico. È possibile scegliere questo tipo di taxi, se non si vuole fare la coda o se siete più di 4 persone e con il taxi grande vettura arriverete tutti insieme.
Inoltre il conducente sarà in attesa dopo la porta della dogana all'interno dell'aeroporto e avrà un cartello con il tuo nome; per voi tutto sarà più facile !!! Basterà seguirlo e vi porterà a casa senza problemi.
• BUS NAVETTA: Collegamento giornaliero con i mezzi pubblici tra l'aeroporto e la stazione Termini ed è servito da varie compagnie di autobus come ATRAL, COTRAL, SIT e TERRAVISION, parcheggiati nei punti appropriati in "Aerostazione" Partenze Internazionali.
• LINEE DI AUTOBUS:
? 3 (Trastevere, Piramide, Circo Massimo, Colosseo, Fori Imperiali, la Basilica di S. Giovanni in Laterano, Villa Borghese, Bioparco zoo);
? 30 EXPRESS (Piramide e Stazione Ostiense, Bocca della Verità, Piazza Venezia, Largo Argentina e Corso Vittorio Emanuele, Piazza Navona e Senato della Repubblica, quartiere Prati famoso per lo shopping)
? 280 (Piramide, e Stazione Ostiense, Isola Tiberina, Bocca della Verità, Trastevere, Lungotevere, Castel Sant’Angelo, Ara Pacis, Basilica di San Pietro, Piazza Cavour, Stadio Olimpico, quartiere Prati)
? 23 (Piramide, Basilica di San Paolo Fuori le Mura, Basilica di San Pietro, Trastevere, Isola Tiberina, Bocca della Verità, Castel Sant’Angelo, Ara Pacis, quartiere Prati)
? 75 (Trastevere, Piramide, Circo Massimo, Colosseo, Fori Imperiali, Stazione Termini, Basilica Santa Maria Maggiore, Monteverde, Gianicolo meraviglioso di notte per il suo panorama)
? 83 (Piramide, Bocca della Verità, Circo Massimo, Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via del Corso, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Parlamento, Galleria Colonna, Via Veneto, Villa Borghese)
? 170 (EUR, Viale Marconi il miglior shopping a Roma, Bocca della Verità, Piazza Venezia, Via Nazionale, Quirinale, - Scuderie del Quirinale, Stazione Termini)
? 781 (quartiere Magliana, Viale Marconi, Bocca della Verità, Piazza Venezia)
? 716 (Bocca della Verità, Teatro Marcello, Piazza Venezia, Piramide, Stazione Ostiense e la Via Ostiense ricca di pubs, night clubs e discoteche, la Basilica di San Paolo Fuori le Mura, la Garbatella;)
? 673 (Piramide, la Stazione e la Via Ostiense, il Porto Fluviale, la Basilica di San Paolo Fuori le Mura, quartiere Aventino, il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, la Basilica San Giovanni in Laterano, Via Appia Nuova per lo shopping);
? 118 (Bocca della Verità, Aventino, Circo Massimo, Terme di Caracalla, Porta San Sebastiano, Appia Antica e il Parco della Caffarella, Dominae Quo Vadis, Catacombe di San Callisto e molte altre catacombe, Basilica di San Sebastiano, Tomba di Cecilia Metella, Fosse Ardeatine);
Il prezzo del biglietto è di €. 1,50 per una corsa e dura 100 minuti. Per il biglietto giornaliero, o per i tre giorni o per il settimanale occorre chiedere informazioni alla stazione della metro Piramide o alla Stazione Termini per sapere il punto più vicino dove acquistare l’abbonamento.
Pubblicato il 27 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Roma:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.