Alessio Russo, Perizie, stime e valutazioni su Gioielli Roma

01/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Settore professionale:  legale amministrativo
Comune: Roma
DESCRIZIONE
APERTURA DI CASSETTE DI SICUREZZA PER SUCCESSIONE
Tel. 347.63.02.337

perizie, stime, valutazioni, consulenze tecniche anche giudiziarie su preziosi: Gioielli, oreficeria, argenteria antica e moderna. Diamanti e pietre preziose. Oggettistica d'epoca.
Perito iscritto presso il Tribunale di Roma e Camera di Commercio di Roma

Nella nostra pluriennale attività abbiamo potuto riscontrare numerosi errori dei vari soggetti implicati in una apertura di cassetta di sicurezza per morte del proprietario.
La prima che troppi ignorano che l'apertura è possibile solo con la presenza di un perito estimatore iscritto nei ruoli di un Tribunale o di una CCIAA.
La seconda che esiste un preciso elenco di persone o enti che vanno obbligatoriamente convocate.
Terzo che troppi cittadini ignorano è che una volta morto il proprietario nessuno può più aprire detta cassetta senza seguire una apposita procedura. Troppi ritengono, in assoluta buona fede, di poter invece accedere senza ulteriori formalità con gravi conseguenze penali.

Perito nell'Albo del Tribunale di Roma, della Camera di Commercio di Roma, Segretario Nazionale del Collegio Periti Italiani ex Presidente di ASSO PREZIOSI ITALIA associazione nazionale di Gioiellieri.
Se hai necessità di una perizia puoi contatarmi tranquillamente.
Le perizie le eseguo sempre e solo di presenza, gli oggetti rimangono, quindi, sempre sotto i tuoi occhi.
Rilasciamo sempre una perizia scritta, solo così avrà un valore, come prescrive il regolamento del Collegio Periti Italiani, valido su tutto il territorio nazionale.
Per quanto attiene al costo della perizia, applico sempre il Tariffario Nazionale del Collegio Periti Italiani che prevede sempre un diritto fisso di Euro 100,00 + IVA per le perizie nella sede del perito + una percentuale sul valore degli oggetti periziati variabile da un minimo ad un massimo. La percentuale andrà calcolata per scaglioni, come tutte le tariffe professionali (Avvocati, Notai, ecc.) e diminuisce con l'aumentare del valore.
Se dopo la perizia avrai la necessità di fare una divisione ereditaria non ci saranno problemi. La mia professionalità e l'esperienza anche in queste delicate situazioni ti permetteranno di avere una divisione senza sorprese.

Fornisce le seguenti tipologie di servizi.
Stime, perizie e valutazioni su:

o Gioiellerie antiche e moderne;
o Argenterie antiche e moderne;
o Perizie assicurative, inventari patrimoniali, catalogazioni e certificazioni;
o Consulenze patrimoniali e divisioni ereditarie;
o Consulenze tecniche giudiziali e stragiudiziali;
o Studi di provenienza e datazione.
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia