DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Comune:  Roma
DESCRIZIONE
Corso di Kung Fu stile Wing Chun

lunedì e mercoledì
19:00/20:00 - 20:30/21:30
(prima lezione di prova gratuita)

con Diego Bussetti, istruttore della scuola San Bao Italia

La pratica e lo studio dell'arte Marziale del Wing Chun è per chi vuole imparare a difendersi facendo un attività che coinvolga il Corpo e la Mente.

Cos’è:
Il Wing Chun è un'arte marziale originaria del sud della Cina, che si è sviluppata prima nella zona di Foshan (Guangdong) e poi a Hong Kong,

Il Wing Chun è un Arte Marziale Tradizionale appartenente al Kung Fu Cinese, uno dei Sistemi di Combattimento più efficaci esistenti al mondo.

Grazie alla sua semplicità di esecuzione, efficacia, velocità ed intelligenza è inserito nel programmma di apprendimento di diversi Corpi Speciali e Paramilitari, quali: FBI, RAID, NOCS, GSG9, SEK ed altri.

Si è sviluppato per mano di quello che è riconosciuto come il più grande maestro di questa disciplina, ovvero Ip Man. Scomparso nel 1972, Ip Man è stato maestro, tra gli altri, anche di Bruce Lee.

Wing Chun Metodo Tradizionale Ip Man > Chow Tze Chuen > Donald Mak

Privo di acrobazie particolari tipiche di altri stili, basandosi sulla naturale intelligenza e struttura del corpo il Wing Chun è adatto a persone di qualsiasi sesso ed età.

La peculiarità del Sistema è infatti quella di costruire una Struttura (intesa come perfetto allineamento muscolo-scheletrico) in grado si aiutare il praticante a sostenere qualsiasi impatto, inoltre la comprensione dei giusti angoli di attacco e parata, la capacità di assorbimento e la fluidità tipica del Wing chun fanno di questo metodo un Arte maziale unica nel suo genere.

Il Wing Chun è una sofisticata scienza del combattimento, che si basa sullo studio della meccanica del corpo, un metodo diretto, efficace e fatale che aumenta lo stato di consapevolezza, la sicurezza interiore, la volontà, la determinazione e migliora la coordinazione mente-corpo inducendo uno stato di equilibrio e tranquillità.

Il Wing Chun basa il proprio programma di apprendimento su un esercizio unico nel suo genere, che costituisce il Cuore pulsante del Sistema: il Chi Sao.

Chi Sao può essere tradotto come "Mani Appiccicose" in quanto insegna a gestire le proprie braccia e quelle di un ipotetico avversario quando queste entrano in contatto; ecco perchè, oltre che essere un ottimo sistema di Autodifesa e Combattimento, il Wing Chun è un Arte Marziale privilegiata che permette di entrare in contatto con quelle forze, stimoli ed energie elaborate dal Sistema Nervoso Centrale e di cui spesso ci è preclusa la comunicazione diretta.

Il Wing Chun, attraverso il Chi Sao, costringe il praticante a "rivedere" la propria capacità di autoanalisi, di percezione, di ascolto ed accettazione, promuovendo un impulso di miglioramento.

A cura di:
Diego Bussetti, istruttore della scuola San Bao Italia
Pubblicato il 5 Agosto
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia