Corso intensivo: Marketing e Processi di Internazionalizzazione - Roma

13/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Comunicazione/Marketing
Comune: Roma
DESCRIZIONE
Brand, Prodotti e Servizi 'Come creare il successo di un'Impresa all'estero'

Obiettivi:
Il Seminario (Workshop) in oggetto è finalizzato alla presentazione delle condotte strategiche e operative per l'implementazione di Business Ideas in contesti esteri, dopo una valida analisi dell'ambiente di riferimento.

Principali tematiche:
Start: Affrontare i mercati esteri e i contesti culturali internazionali, promuovendo Valori.
– Principi fondamentali del Marketing Internazionale;
– Differenze tra Marketing Domestico ed Extradomestico: Variabili Endogene ed Esogene;
– Pianificare il Marketing, presentazione generica del Piano Marketing: visione d'insieme.
– Strategie concrete e studi di caso: evitare errori.
Le vostre idee – Costruire e presentare buone Business Idea;
– Brief: elaborazione e acquisizione;
– Mission, Vision e Value Propositions. I valori 3.0.
Come approcciare i mercati – Avvio Fase Analitica: comprendere l'Ambiente di riferimento. Scelta Paese, come selezionare contesti adeguati:
Radicare le Business Ideas nei contesti internazionali:
1. Analisi SWOT;
2. Studio di caso.
Strategie e operatività – Fase Strategica: Il momento delle decisioni dopo l'Analisi.
Triade STP: Analisi Semiotica del Target e studio del Quadrato semiotico di Greimas.
1. Marketing Mix;
2. Studio di caso.

Conclusioni – Riadattamento policentrico. Glocalizzazione e strategie di Promotion in breve.

Modalità didattiche:
Durante il Workshop saranno mostrati i principali approcci teorici e pratici per la promozione di Brand, Prodotti e Servizi all'estero da riposizionare secondo 'formule valoriali'. L'incontro è volto a creare dialogo e interazione tra il Trainer formatore e i partecipanti che potranno confrontarsi sui principi che informano i processi di internazionalizzazione, legati alla necessaria valutazione delle differenti variabili contestuali.

Destinatari:
Il Seminario si rivolge ad un target preferibilmente laureato in Economia, Marketing, Economia Aziendale, Comunicazione, ma in generale a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche in oggetto.

Durata del corso intensivo:
Una giornata intensiva di 6 ore (10-16)

Certificazioni rilasciate:
Attestato di partecipazione

Costo del Seminario: 40,00 € + IVA

Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature:
Per informazioni o per partecipare al corso intensivo è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati.

I candidati saranno contattati dalla segreteria didattica per fornire maggiori dettagli relativi al corso intensivo, alla sua organizzazione e ai dettagli economici.

La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Via Campione, 46
70124 Bari (BA)
www.eaformazione.it

Annunci gratuiti a Roma