SCUOLA DI POSTUROLOGIA INTEGRATA EDUCAM SPI

19/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Medicina
Comune: Roma
Quartiere: Aurelio/Boccea/S.Pietro
DESCRIZIONE
La Scuola di Posturologia Integrata EDUCAM S.P.I. opera con il patrocinio della Fondazione L.U.Me.N.Oli.S. ed è attiva nei seguenti TRE Ordinamenti:

Quadro A: Accesso per Diplomati Scuola Media Superiore
Quadro B: Accesso per Laurea di I o II Livello in Scienze Motorie o Diploma ISEF; Laurea di I o II Livello nell’area Scienze dell’Educazione, Scienze Biologiche, Chimiche, Fisiche e Naturali; Altri Titoli Universitari e non, che certificano Competenze Tecniche Qualificate (EQF), sui temi del benessere e della promozione della salute, T&CM, nonché Professioni Ausiliarie, di Interesse Sanitario e Altre Figure con titolo riconosciuto dal SSN, previo esame/valutazione della Direzione Didattica; Laurea o Titolo Estero equipollente (previo Esame di valutazione / riconversione)
Quadro C: Accesso per Laurea magistrale nelle Professioni di Ruolo Sanitario di Farmacia e Psicologia (integraz. Crediti Formativi); Laurea magistrale nelle Professioni di Ruolo Sanitario di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria; Laurea di I o II Livello in Fisioterapia / Titolo di Terapista della Riabilitazione equipollenti in base all'articolo 4 comma 1 della legge 42/99, al D.M. del 27 Luglio 2000 ed all'articolo 1 comma 10 della legge 1/02; Laurea di I o II Livello in una delle Aree delle Professioni Sanitarie (possibile integrazione Crediti Formativi); Laurea o Titolo Estero equipollente ai precedenti (previo Esame di valutazione / riconversione del Titolo); Laurea o Titolo Estero in Chiropratica (previo Esame di valutazione / riconversione del Titolo); Diploma Nazionale di Osteopatia D.O. (previo Corso di Studi minimo: quinquennale); Diploma Internazionale di Osteopatia D.O. (previo Esame di valutazione/riconversione del titolo)

La Scuola si svolge in 1 anno e al termine, previo superamento di Esame interno ed esterno e Discussione Tesi, si ottiene:
“Certificato di Competenza Tecnica di Esperto in Posturologia Integrata”
a cura di EDUCAM, C.R.O.M.O.N. srl, S.Os.I. srl, A.I.R.O.P. e dell’Ente Partner “Progetto Italia” iscritto all'Anagrafe del MIUR.

La frequenza di ciascun modulo è di tre giorni (venerdì e sabato dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e domenica dalle ore 09.00 alle ore 13.00).
Il giovedì pomeriggio si effettua il Tirocinio: Osservazione dello svolgimento di una prima visita da parte del Direttore della Scuola o di un suo assistente.

Possibilità di Crediti ECM per i professionisti sanitari
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Roma