Annunci gratuiti a Roma

MAKAM - Market Access Regionale e Key Account Management Farmaceutico

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  2.500 € Comune:  Roma
DESCRIZIONE
Master MAKAM - Market Access Regionale e Key Account Management Farmaceutico

Rivolto a professionisti del settore farmaceutico

Durata: 64 ore / 8 gg in FORMULA WEEK-END

Poli didattici: ROMA - MILANO

INIZIO: OTTOBRE 2017

L’avvento di nuove tecnologie farmaceutiche e il processo di regionalizzazione della sanità stanno comportando un profondo cambiamento nella gestione del farmaco nelle diverse regioni. Questo cambiamento di scenario ha impatto sulle modalità di lavoro, rendendo prioritario presidiare sul territorio le dinamiche d’accesso e vendita del farmaco a livello delle singole regioni, le quali adottano modelli di governance differenti tra loro.
Una primaria conseguenza di questa complessità crescente è che tutte le figure professionali di un’azienda farmaceutica, che operano sul territorio, devono inevitabilmente conoscere questi aspetti per confrontarsi con i diversi stakeholders che governano l’accesso di un farmaco ad ogni livello del sistema.
Il Master MAKAM in Market Access Regionale e Key Account Management Farmaceutico è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale nel settore farmaceutico. Il Master si sviluppa in otto moduli che permetteranno una rapida introduzione ed un approfondito aggiornamento su tutte le maggiori tematiche che riguardano la gestione farmaceutica in ambito regionale. A questo, inoltre, si aggiunge lo sviluppo delle competenze necessarie a pianificare, costruire e realizzare progettualità per la gestione dei Key Account e un confronto su come gestire in maniera efficace le relazioni cross-funzionali.


OBIETTIVI DEL MASTER

Formare professionisti della gestione delle dinamiche di accesso e degli account farmaceutici regionali.
Nel contesto che è stato descritto, diventa fondamentale non solo arricchire, rinnovare e approfondire le conoscenze del mercato farmaceutico nazionale e regionale, ma anche acquisire una metodologia strutturata di analisi e pianificazione,per definire modalità di lavoro cross-funzionali al fine di garantire l’appropriato accesso al mercato delle nuove teconologie farmaceutiche. Allo stesso tempo garantire sostenibilità al sistema che è interessato all’introduzione dei nuovi farmaci.
In aggiunta il Master si pone come ulteriore obiettivo di creare tra la Direzione del Master, i docenti e i partecipanti un network integrato e duraturo, utile dopo il percorso formativo per lo sviluppo professionale del gruppo.


DESTINATARI

Il Master MAKAM in Market Access Regionale e Key Account Management Farmaceutico è indirizzato a chi è già inserito nel settore farmaceutico e che cerca uno sviluppo di competenze specifiche in questo ambito strategico del settore farmaceutico:

- Informatori scientifici del farmaco, Product Specialist e altre figure Sales che abbiano necessità di conoscere le dinamiche del Market Access territoriale per continuare la crescita professionale nel proprio ruolo o nel dipartimento di Market Access.
- Figure professionali da poco inserite nel dipartimento di Market Access che necessitino di un training completo e approfondito.
- Professionisti del settore che necessitano un aggiornamento sulle ultime dinamiche del contesto farmaceutico regionale e consolidare il proprio network (vedi tabella).
- Rappresentanti delle divisioni Marketing, Medical, Regulatory o Pricing & Reimbursement che chiedono di acquisire conoscenze specifiche di Market Access regionale per poter sviluppare progettualità più complete sul territorio.


Tipologia di Destinatari del master MAKAM

- Jr Market Access Specialist
- Informatori e Product Specialist
- Area Manager
- Sales Manager
- Key Account Manager
- Regional Affair Manager, Public Affair Manager
- Product Manager
- Marketing Manager
- Customer Marketing Manager
- Medical Scientific Liason e Field Scientific Advisor
- Medical Manager, Medical Advisor, Medical Director
- Regulatory Manager, Regulatory Specialist



CALENDARIO DEL MASTER

Il Master MAKAM di Alta Formazione in Market Access Regionale e Key Account Management Farmaceutico, si svolge in formula week-end (4 sabato e domenica accoppiati) per consentire la fruizione del percorso formativo sia a coloro che sono già professionalmente occupati che a coloro che desiderano svolgere la propria formazione fruendo della comodità della formula week-end.
La durata complessiva del master è di 64 ore, suddivise in 8 giornate da 8 ore.
Gli orari di lezione sono i seguenti: dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
I Poli didattici in cui si svolge il master sono: Milano e Roma
8 giornate da 8 ore ciascuna : monte ore totale 64 ore

Inizio Master: OTTOBRE 2017



SINTESI PROGRAMMA DIDATTICO

Giornata I

CROSS FUNCTIONAL LEADERSHIP
- Cross Functional Leadership
- Scientific medical evidence

Giornate II e III

DINAMICHE DI ACCESSO AL MERCATO
- Accesso del farmaco in Europa e in Italia
- Accesso del farmaco nelle Regioni e negli account

Giornata IV

DINAMICHE COMMERCIALI
- Flussi distributivi Gare e Appalti

Giornate V e VI

PROJECT MANAGEMENT
- Strategic Account Management
- Tactical Account Planning

Giornata VII

FARMACOECONOMIA
- Comunicare il valore farmacoeconomico del farmaco

Giornata VIII

PHARMA MARKET ACCESS GAME
EXAM
- Valutazione delle competenze acquisite
Pubblicato il 26 Settembre
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Via Tibullo, 10
00193 Roma (RM)
www.istum.it