MASRE - Risorse Umane: Social & Digital Media Recruiting

20/11/2017
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DETTAGLI
Prezzo: 2.500 €
Comune: Roma
DESCRIZIONE
Master MASRE - Risorse Umane: Social & Digital Media Recruiting

Durata: 80 ore / 10 gg in FORMULA WEEK-END

Poli didattici: ROMA - MILANO - BOLOGNA

INIZIO: APRILE 2018

Il valore competitivo di un’azienda, ciò che la rende concorrenziale non è rappresentato esclusivamente dal prodotto, ma, soprattutto, dal Capitale Umano di Impresa. Con l’avvento dei social media si sta assistendo ad una trasformazione delle modalità di incontro tra domanda e offerta di lavoro, nonché a nuove politiche di gestione più sociali e condivise, sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni.
Il social HR, che sia dipendente o consulente aziendale, attraverso nuovi metodi e tools, ha un ruolo delicato e deve possedere le competenze per acquisire, gestire e potenziare i collaboratori, vero asset intangibile di impresa.

OBIETTIVI DEL MASTER

Le nuove tecnologie digitali stanno accelerando trasformazioni sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni aziendali. Il Master di Alta Formazione in “Risorse Umane: Social & Digital Media Recruiting” è stato progettato con l’obiettivo di formare e ulteriormente specializzare, SOCIAL HR, professionisti nell’area della Selezione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di imprese e di organizzazioni, di agenzie per il lavoro, di società di consulenza e associazioni professionali. L’obiettivo del Master, in un periodo di complessi mutamenti socio–economici, è quello di mettere a disposizione dei partecipanti competenze specialistiche digitali, multidisciplinari, per trasferire o sviluppare le technicalities necessarie a svolgere attività a favore delle imprese, sia per figure professionali che operano (o intendano operare) all’interno di un’azienda in qualità di consulenti, sia per coloro che già lavorino (anche in un'ottica di futuro inserimento o riposizionamento) all’interno di una organizzazione aziendale in qualità di dipendenti. Lo scopo, quindi, è di formare una figura altamente specializzata in grado di individuare e supportare politiche di sviluppo, gestione, formazione e valorizzazione del personale ormai legate a contesti complessi e competitivi. Il SOCIAL HR, quindi, potrà supportare efficacemente il management attraverso nuove politiche di social recruiting e di social talent acquisition, utilizzando i social media come un valido strumento per comunicare i valori aziendali e rafforzare la brand reputation interna ed esterna, creando nuove modalità di condivisione e di partecipazione allargata.

DESTINATARI

I destinatari del Master di Alta formazione in Risorse Umane: Digital & Social Media Recruiting di ISTUM sono:

- Recruiters, Sources, Consulenti alla ricollocazione, Digital HR, Hr Manager, Referenti area Comunicazione Hr;

- Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane utilizzando al meglio strumenti e tool tecnici offerti dai social media;

- Aziende che vogliono rivedere le loro strategie di selezione e di talent acquisition alla luce delle nuove evoluzioni;

- Imprenditori, manager, responsabili, brand ambassador interni e coloro i quali abbiano responsabilità legate all’immagine e alla cultura aziendale;

- Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il loro social network;

- Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell’Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita dal Master;

- Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae

- Digital Entrepreneur e Startapper.

CALENDARIO DEL MASTER

Il Master di Alta Formazione MASRE in Risorse Umane: Social & Digital Media Recruiting, si svolge in formula week-end (5 sabati e domeniche accoppiati) per consentire la fruizione del percorso formativo sia a coloro che sono già occupati lavorativamente che a coloro che desiderino svolgere la propria formazione fruendo della comodità della formula week-end.

La durata complessiva del master è di 80 ore, suddivise in 9 giornate da 8 ore + 1 giornata di 8 ore dedicata all’esame finale per la convalida delle competenze.

Gli orari di lezione sono i seguenti: dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

I Poli didattici in cui si svolge il master sono: Milano, Roma e Bologna

Inizio Master: APRILE 2018


SINTESI PROGRAMMA DIDATTICO
(per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni in basso)

Il piano didattico (per maggiori dettagli scaricare il bando del master) è suddiviso in:
MODULO SELEZIONE
MODULO SOCIAL MEDIA WRITING
MODULO DIGITAL COMMUNICATION
MODULO SOCIAL MEDIA MARKETING
MODULO SOCIAL MEDIA RECRUITING
MODULO VALUTAZIONE DEL PERSONALE E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT PER HR: TALENT ATTRACTION, BRAND REPUTATION & SOCIAL MANAGEMENT
MODULO SOCIAL MEDIA OUTPLACEMENT
ESAME FINALE
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Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Via Tibullo, 10
00193 Roma (RM)
www.istum.it

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