Annunci gratuiti a Roma

Master in Affido e Adozione - autorizzato CNOAS

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Comune:  Roma
DESCRIZIONE
Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di fornire le competenze per la gestione delle problematiche delle famiglie adottive o affidatarie e sensibilizzare, informare e formare le figure che, a vario titolo, sono coinvolti dalla problematica.


Struttura
Il Master si struttura in 130 ore di formazione di cui 56 in presenza. Le restanti ore sono suddivise in formazione a distanza più 30 ore di tirocinio/visite di istruzione (facoltative) ed esame finale con relazione sugli aspetti pratici (il caso, la testimonianza, la visita di istruzione, ecc).
La frequenza in aula è di un weekend al mese
Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.


Programma *
Il programma è articolato nei seguenti macropunti:
L’attuale scenario normativo
L'Adozione Internazionale
Il Sostegno alla Genitorialità:
Esperienze: Testimonianze, Esercitazioni e simulazioni, Filmografia

*per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale


Destinatari
Il Master è rivolto ad Assistenti Sociali, Avvocati, Educatori, Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Mediatori Coniugali e Familiari, Psicologi, Studenti universitari, Laureati e Tirocinanti in: - Psicologia - Pedagogia - Scienze Sociali - Educatori Professionali e di Comunità - Giurisprudenza - Altri Corsi di Laurea affini, Genitori adottivi, Affidatari, Volontari.


Modalità di ammissione
Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto.


Sede
Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti.


Contatti
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
Pubblicato il 8 Agosto
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia