MASTER in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica

12/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 2.200 €
Comune: Roma
DESCRIZIONE
Come Partecipare alle Selezioni: ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari.

DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico)
MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI
Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico

FINALITÀ ED OBIETTIVI:
L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali.
Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero:
• Direzione Medica: aspetti fondamentali dell'Area di supporto scientifico;
• I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
• L'inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc);
• Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l'uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
• Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
• Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
• Il Project Management del Settore Farmaceutico;

IL PATROCINIO DI AIMF
Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti.
L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:
Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure:
Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager;

I DESTINATARI
Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a:
Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist, , Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;
Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità;
Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia;
Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni.
Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing.
L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA:
L’Organizzazione didattica del Master in “MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA", si articola in un intenso percorso che, attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (100 ore di Formazione, 8 Moduli, 9 Week-end In Aula) e l'ESAME FINALE, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dell’Energia.

LABORATORIO EXECUTIVE: Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing;
Sono previste 12 lezioni in Aula con formula week-end (non tutti consecutivi), e l’ESAME FINALE, ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA.

ESAME FINALE:
All’esito delle 12 giornate d’aula, viene svolta l’Esame Finale mediante la somministrazione di un Test finalizzato a valutare le conoscenze dei Partecipanti ed a constatare, reciprocamente, i miglioramenti che si sono verificati per effetto della partecipazione al Master.
Inizio: NOVEMBRE 2017 nei poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI (consulta il calendario delle lezioni su www.almalaboris.com).

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:
• LA DIREZIONE MEDICA: ASPETTI FONDAMENTALI DELL’AREA DI SUPPORTO SCIENTIFICO
• GLI AFFARI REGOLATORI
• MONITORAGGIO DEI PROCESSI E CONTROLLO QUALITÀ DELLA PRODUZIONE
• LA FARMACOVIGILANZA: CONTROLLO E SORVEGLIANZA DEI FARMACI
• LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA
• IL MARKET ACCESS NELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA
• IL MARKETING FARMACEUTICO
• BUSINESS DEVELOPMENT E SALES MANAGEMENT
• IL PROJECT MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO
Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris

PLACEMENT POST-MASTER
Il supporto gratuito di Alma Laboris all'iter professionale dei partecipanti al master in “MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA”. ALMA LABORIS è consapevole di costituire, per i Partecipanti che hanno riposto fiducia nell'operato della Business School, un punto di riferimento anche dopo la conclusione del percorso formativo in aula: per questo dedichiamo grande cura anche al successivo iter professionale dei Partecipanti, nel tentativo di dare continuità all'esperienza formativa vissuta e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario.
Per coloro che desiderino ricevere un supporto per il cd. “PLACEMENT POST MASTER” (perché interessati a rendere più spendibile il proprio profilo; per approcciarsi concretamente al mondo del lavoro; per riqualificare il proprio percorso di carriera, nel tentativo di una migliore collocazione professionale di una ricollocazione; per ampliare semplicemente il network di contatti, etc.), ALMA LABORIS ha istituito “COOMING JOB” ovvero una Divisione Placement molta strutturata , che ha l’obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività consulenziali volte a supportare il Partecipante nella spendibilità Post Master per Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica.

PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO.

Selezioni in Corso: Edizione NOVEMBRE 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI.
Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni.

TITOLI RILASCIATI:
Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Strada Statale 18 Tirrena Inferiore, 43
84016 Pagani (SA)
www.almalaboris.com

Annunci gratuiti a Roma