Sante è un cane di famiglia

19/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Roma
DESCRIZIONE
Lo sappiamo tutti che i cani del tipo Golden Retriever sono buoni, buonissimi. E anche Sante rispetta questa regola, non appea entriamo nel suo box per la prima volta, eccolo che subito si fa avanti, ci viene a conoscere, a salutare, ci chiede di coccolarlo e non vule piu’ lasciarci andare via ! Eppure, un cane cosi’ è stato abbandonato. Molte volte le persone che ci chiamano per adottare un cane pensano che il cane abbia un problema caratteriale, che sia stato abbandonato per questo motivo. Ma noi, dopo anni di vissite al canile e centinaia di adozioni, possiamo dirlo senza ombra di dubbio : il cane è praticamente sempre innocente, il problema sta nelle persone che se lo sono preso con molta superficialita’, che lo hanno considerato solo un cane, e non un vero membro della famiglia, e dunque alla prima miserabile occasione, se ne liberano senza alcun problema.
Sante non ci ha potuto raccontare la sua storia, ma non ci vuole molto per capirla. Preso da piccolino in qualche bella cucciolata casalinga,Sante ha vissuto cosi’ tre anni in quella che credeva fosse la famiglia che lo amava. Che pero’ non lo ha mai microchippato, in modo da essere sempre pronti , nel caso, a disfarsene. Ed ecco che dopo tre anni è giunto il momento, Sante è diventato superfluo, di troppo, un vero impiccio. Soluzione bella e pronta, abbandono per la strada e che se la cavi da solo.
Sante da solo per la strada non se la sa cavare per niente, e dopo poco è stato recuperato e portato in canile. Insieme ad altre centinaia di cani che hanno avuto la sfortuna di nascere in una zona dove gli abandoni sono contnui,le adozioni quasi nulle, e la nascita di cuccioli in continuo e vertiginoso aumento a causa della mancata sterilizzazione dei cani di proprieta’.
Sante è un cane di famiglia, un cane abituato alle persone,alle carezze, al contatto con gli esseri umani e con gli altri cani. Vive in box con il suo nuovo amico Ronnie senza alcun problema.
Cerchiamo per Sante una bella adozione. Anche se di buona taglia, , è un cane adatto a tutti, anche a chi non ha molta esperienza. Taglia mediogrande sui 30 kg, Sante non è molto alto ma robusto ed atletico, insomma ben piazzato. Nato nel 2015, è stato abbandonato finendo in canile a settembre 2017
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo leishmania ottobre 2017
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Cristina 3470152890 cristinagarofalo77@gmail.com
Anna Bianca 3475143882 3343655706 anna.aclonlus@gmail.com
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Roma