La Basilica di San Pietro spiegata ai bambini - Visita guidata per bambini

23/11/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Roma
DESCRIZIONE
La Basilica di San Pietro spiegata ai bambini
Visita guidata per bambini a "numero chiuso" alla Basilica ed alla Piazza più rappresentativa della Cristianità.

MAI COME ORA!
L'assenza di pellegrini e turisti legata alle restrizioni "Covid19", rendono San Pietro meravigliosamente deserta, dando modo a chi la visita di poter soffermarsi ad ammirare ogni singolo dettaglio, trasformando la semplice visita in un'esperienza memorabile.

INFO
-Quando: sabato 27 novembre 2021, h 15.00
-Accoglienza e registrazioni: da 30’ prima, in Largo del Colonnato (presso la Fontana delle Tiare).
-Per poter accedere alla Basilica è necessario il green pass.
-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.
-Età consigliata: dai 5-6 anni ai 12.
-Durata: circa un'ora e mezza.
-La visita sarà condotta da: Donatella Panzera, guida turistica abilitata, esperta in attività culturali e di svago per bambini.

Raccomandazioni:
-Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi per gli uomini, gonna sotto il ginocchio o pantaloni e spalle coperte per le donne.
-Ricordiamo che l’accesso alla Basilica di San Pietro avviene attraverso un varco di controllo, e che non c’è modo di evitare eventuali file. (L’eventuale tempo
speso in fila, per avere accesso alla Basilica e sottoporsi ai dovuti controlli di sicurezza, sarà impiegato per spiegare la piazza ed introdurre la storia che si lega alla Basilica più visitata al mondo).

DESCRIZIONE
Siete pronti a visitare la chiesa più grande del mondo? Ci sentiremo piccoli piccoli di fronte alla sua maestosità, tra colonne, pilastri, arcate e angeli enormi. Per costruirla, nel lontano Cinquecento, sono stati usati tantissimi marmi, mosaici e ori che la rendono preziosa e colorata. All’interno incontreremo tanti personaggi e scopriremo le loro leggendarie storie: papi, re, regine e santi… e perfino qualche animaletto. Allora che aspettate? Il Papa ci ha già dato le chiavi per aprire le porte… San Pietro in persona ci attende!

ATTENZIONE: chiediamo agli adulti di fare un passo indietro rispetto ai bambini così da renderli protagonisti dell’evento.

COSTO
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata:
1 bambino (4-13 anni) + 1 adulto: 15 euro
2 bambini (4-13 anni) + 1 adulto: 25 euro
3 bambini (4-13 anni) + 1 adulto: 35 euro
Altri adulti: 12 euro a persona
+ 3 euro a persona (adulti e bambini) per l'ingresso alla Basilica di gruppi con Guida.

Nota Bene:
-La tariffa include l'iscrizione associativa e vox per ascoltare le nostre guide in maniera sicura e rilassata.
-Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali di gestione ordinaria e amministrativa, e consentono di organizzare e promuovere eventi ed attività culturali per gli iscritti, mantenendo in vita il progetto sociale.
-L'Associazione offre solo il servizio di guida. I bambini devono essere sempre accompagnati per motivi di sicurezza da un adulto (ogni adulto può accompagnare fino a un massimo di 3 bambini).
-A causa della normativa Covid il gruppo sarà contingentato a un massimo di 12 bambini + i loro accompagnatori.
-L'Associazione potrebbe dover dividere gli iscritti in più gruppi guidati da diverse guide per poter rispettare le regole di contingentamento.
-L’Associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.
-Per leggere il regolamento associativo cliccare su bit.ly/3sP23u0

PRENOTAZIONI
scrivendo un SMS/WA (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3489034958.
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Roma