Piccoli Cuochi - Laboratorio di cucina per bambini e ragazzi (4-11 anni)

10/02/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Roma
DESCRIZIONE
Mettiamo tutti le mani in pasta...
e come direbbero i nostri amici anglofoni "ready steady cook"
Una vera lezione di cucina "alla scoperta del cibo" per Bambini e Ragazzi (4-11 anni), nella fantastica cornice del Ghetto di Roma dove, per tradizione, nascono tante ricette e tanti piatti prelibati!
Bambini, ragazzi e i loro accompagnatori (genitori, nonni, zii, o altro tutore) saranno seguiti dalla Sora Paola e dal Sor Gennaro, cuochi a ***** stelle, specializzati nell'insegnare l'arte di cucinare a grandi e piccini, e che insegneranno ai "piccoli cuochi per un giorno" come si preparano gli GNOCCHI alla ROMANA, mettendo proprio le mani in pasta e creando anche DOLCETTI di CARNEVALE.
I giovani cuochi avranno modo di manipolare, mescolare, impastare, cuocere, annusare e mangiare le ricette da loro preparate con tanto entusiasmo e passione.
Un incontro speciale dove il lavoro di squadra con altri bambini, ragazzi e loro accompagnatori, renderà unica la ricetta che cucineremo per poi gustarla in compagnia dei nostri nuovi amici.
Al termine del laboratorio, sarà consegnato ad ogni giovane partecipante un ricettario da portare a casa.
Vi aspettiamo numerosi!

*****

Quando:
Domenica 16 febbraio 2020, h 18.30

Costo:
25 euro bambini (4-11 anni), gratis accompagnatore adulto (massimo 1 per ogni bambino).
10 euro altri accompagnatori adulti oltre il primo.

Location:
le lezioni si terranno presso la Trattoria Romana "Ai Catinari" - Via di S Maria del Pianto, 16

Durata delle lezioni:
1 ore e 30 minuti circa + tempo per degustare i piatti preparati in compagnia degli altri bambini.

Responsabilità:
Il ristorante è protetto da assicurazione verso i terzi, mentre l'associazione si è limitata ad organizzare e sponsorizzare l'evento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli durante lo svolgimento della lezione.

Informazioni e Prenotazioni:
inviare un sms o un wa a Beatrice Ricci 3395924941, o email a romaelazioxte@gmail.com, indicando nome e cognome di chi accompagnerà i bambini, numero dei partecipanti (specificando l'età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail dell'accompagnatore adulto. Sarete contattati dall'associazione per completare l'iscrizione che sarà confermata dopo la ricezione della Quota di partecipazione.
**Per poter garantire l’esecuzione del laboratorio di cucina le prenotazioni devono pervenirci "preferibilmente" entro il 14 Febbraio 2020.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Roma