indietro

Cerco lavoro urgentemente. Sono Addetta ammin.vo-contabile ed Operatrice telefon

Cerco lavoro urgentemente. Sono Addetta ammin.vo-contabile ed Operatrice telefon
Pubblicato il   25/11/2022

Dettagli

Comune Roma

Descrizione

Spett.le Società
Buongiorno, questa mia presentazione ha l’obiettivo di farmi conoscere un po’: il mio carattere, la mia personalità, i miei interessi, le mie passioni, le mie skills e quant’altro.
Primo step.
Mi chiamo Crocifissa Cangemi. Sono Addetta amministrativo-contabile in Office automation. Da dodici anni faccio l’Operatrice telefonica. Ho 66 anni: mentalmente fresca e giovane ed intellettualmente molto curiosa di tutto ciò che mi interessa e che mi può essere utile; infatti la mattina quando mi alzo, la prima cosa che faccio è leggere le ultime news al PC, mentre ascolto musica su You Tube (io vivo di musica) “viva la musica ed i Greci che l'hanno inventata”. Leggo di tutto, poi passo alle medicine ed a una buona colazione. Inizia la mia giornata. Purtroppo sono disabile e vivendo da sola devo gestirmi tutto da me, è alquanto faticoso (non lo scrivo per essere compatita. Io detesto il vittimismo!). La prima cosa che guardo e mi colpisce in un essere umano è il SORRISO e L’EDUCAZIONE. A me piace tanto sorridere, perché il sorriso effonde energia positiva. Da due anni ho fatta mia una famosa frase del grande Gandhi: "Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre". Proprio per questo ho ripreso lo studio dell'inglese, continuo ad approfondire informatica, eseguo lavori all'uncinetto, mi diverto con i giochi enigmistici, leggo ottimi libri. A proposito di libri, io ne ho scritto uno di poesie che è stato pubblicato da poco ed adesso ne sto scrivendo un altro di racconti e visto che non posso più visitare le mostre ed i musei, guardo i quadri su Internet. Il WEB ormai è il mio mondo.

Secondo step.
Vi scrivo la frase che mi ripeteva mia madre sin da bambina: "Si tignusa e vinciusa" (sei tignosa e vuoi sempre vincere). E' vero sono tignosa e testarda e sempre combattiva: sono una guerriera! Per quanto riguarda il lavoro sono precisa, ordinata ed organizzata: ho il pallino dell'ordine e dell'organizzazione. Sono come mi ha educata mia madre: educata, gentile e garbata. Ho il dono dell’ascolto: sapere ascoltare non è solo buona educazione, ma anche dimostrazione di intelligenza, perché qualche volta si può imparare ascoltando gli altri. Con gli altri mi esprimo in un italiano appropriato e colto, ma comprensibile nello stesso tempo. Senza boria né arroganza, soprattutto. Faccio tesoro del consigli altrui o delle critiche altrui, Ciò che è negativo, può diventare positivo. Basta ragionarci su. Una cosa per me importante e fondamentale é il RISPETTO per le persone, a qualsiasi ceto appartengano. Entro in punta di piedi in casa altrui: perché è così che si fa, soprattutto quando non sono invitata, situazione che si verifica nell'attività telefonica. Ma soprattutto al telefono sorrido, cercando di creare empatia con l'interlocutore, cercando di capire la sua psicologia, le sue esigenze ed i suoi bisogni per aiutarlo. Ma soprattutto al telefono sorrido, cercando di creare empatia con l'interlocutore, di rispettare i suoi ritmi e soprattutto individuare i suoi bisogni, per poter trovare la soluzione più congrua e confacente.

Terzo step.
"Avete remore mentali ad assumere una signora di 66 anni?"

Quarto step
Preferirei lavorare in smart working, ma posso venire io da Voi.... anche gattonando. So usare il computer (soprattutto Word ed Excel e Posta elettronica) ed Internet. Sono disponibile per lavori di dattilografia, inserimento dati, scrivere articoli su blog (a proposito di blog, ho deciso di crearne uno, infatti ho deciso di studiare Word Press), lavori in call center e quant'altro mi venga proposto.

Cordialmente.
Crocifissa Cangemi

P.S. Ripeto, cerco lavoro urgentemente. Se esistesse il demonio, lavorerei anche per lui.

Condividi annuncio