Operatore socio-sanitario ed Educatore professionale
Dettagli
Descrizione
Operatore socio-sanitario specializzato nell’assistenza a persone con demenza e nella stimolazione cognitiva, con una formazione accademica in Scienze del Servizio sociale ed Educazione Professionale.
La mia formazione e la mia esperienza professionale mi hanno permesso di sviluppare competenze sia nell’assistenza sanitaria diretta alla persona sia nella gestione di interventi orientati al mantenimento delle capacità cognitive e dell’autonomia residua., occupandomi dell’assistenza quotidiana, del monitoraggio delle condizioni della persona, della sicurezza e igiene ambientale ma anche della continuità assistenziale e relazionale.
Nell’ambito della stimolazione cognitiva, ho sviluppato la capacità di progettare e condurre attività individuali e di gruppo, adattandole alle caratteristiche e alle capacità degli utenti.
Ritengo fondamentale il lavoro di equipe e la collaborazione con le diverse figure professionali, al fine di garantire un’assistenza attenta ai bisogni della persona e coerente con il progetto assistenziale.
Mi contraddistinguono attenzione alla persona, capacità di osservazione, affidabilità e sensibilità nella gestione delle situazioni più complesse.