Corso di Game Design

03/12/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Grafica/web design
Comune: Roma
DESCRIZIONE
Il Game Development è il processo di sviluppo di un videogioco, dalla sua progettazione fino alla messa sul mercato.
Durante il corso online, verranno affrontate le fasi di produzione, attraverso i relativi campi specializzati, inclusi concept, game design, implementazione degli asset, level design, environment design ed effetti speciali.
Partendo dalla ricerca e visualizzazione del concetto iniziale del gioco che si vuole andare a creare, si procederà con la sua progettazione e pianificazione. Si proseguirà con la realizzazione e animazione del personaggio principale in Autodesk Maya per poi importarlo nella Game Engine di Unreal. Qui scopriremo le tecniche per realizzare una convincente ambientazione, anche attraverso il lighting design, il vfx e il sound design ed infine rendere il tutto interattivo e giocabile grazie alla implementazione della UI, per essere così in grado di confezionare un prodotto funzionante.

Software usati: Autodesk MAYA - Adobe Photoshop - Substance Painter - Substance Alchemist - Unreal Engine

Moduli didattici
Adobe Photoshop - Concept Environment Design
Tecniche Di Modellazione 3d In Autodesk Maya
Tecniche Di Mappatura Delle Cordinate Uv
Tecniche Di Pittura Digitale In Substance Painter
Materiali Procedurali In Substance Alchemist
Costruzione Degli Asset Gaming In Unreal Engine
Tecniche Di Lighting E Shader Material In Unreal Engine
Simulazione Dinamica E 3d Animation In Unreal Engine
Tecniche Di Renderizzazione Ed Esportazione Del Prodotto Finito

Certificazione e Garanzia di profitto
Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento delle Certificazioni: AUTODESK MAYA PROFESSIONAL, 5 Badge in Unreal Engine portal sulle esperienze maturate in: Gestione Blue Print, Creazione dei Materiali, Tecniche di Lighting, Tecniche di animazione, Effetti Speciali.

L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati.

Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO

Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.

La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un'attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L'Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell'information technology.
RISPONDI
RISPONDI
Vuoi fare un corso d’aggiornamento?
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Roma