Appartamento in vendita a Morlupo
Dettagli
Descrizione
MORLUPO (Rm) – Centro Storico
Nel cuore del borgo, all’interno del prestigioso Castello Orsini, proponiamo appartamento nobiliare di circa 250 mq, posto al primo piano, risalente al 1500-1600.
L’immobile dispone di doppia entrata indipendente dalla piazza principale, Piazza Giovanni XXIII, affaccio su tre lati e ambienti perfettamente simmetrici disposti intorno a un cortile quadrato, tipica configurazione del piano nobiliare.
Conserva tutte le caratteristiche originali dell’epoca: pavimenti in cotto, soppalchi con travi in legno a vista, tre camini lavorati in peperino, porte in legno con architravi in peperino e finestre in legno con oscuranti.
La distribuzione interna comprende un salone diviso in due ambienti, uno con soffitto alto a volta e l’altro soppalcato in legno con studio e accesso al terrazzo. Cucina abitabile in muratura con accesso al terrazzo affacciato su Piazza Giovanni XXIII, dispensa, camera da letto con bagno, seconda camera con antibagno attrezzato con armadiature e bagno.
L’immobile è completamente conforme alle planimetrie del Castello, ristrutturato con impianti completamente rifatti, riscaldamento autonomo e finiture in linea con il contesto storico.
Finemente arredato, consente di vivere un’autentica esperienza d’epoca con il comfort moderno.
Prezzo: € 340.000,00
Tel. 06 55 – 329590
www.laurantea.it



















