Immobile in asta di 80 m² in vendita a Roma
Dettagli
Descrizione
Appartamento in asta a Roma (RM) – Via Pietro Rovetti 67
L'appartamento in asta è situato a Roma, in Via Pietro Rovetti n. 67, in un fabbricato la cui costruzione è antecedente al 1967, con la prima licenza edilizia rilasciata nel 1960. L'immobile si trova in un contesto urbano consolidato, con servizi e infrastrutture nelle vicinanze.
Superficie e distribuzione interna
L'unità immobiliare ha una superficie convenzionale di 80 mq ed è posta al piano seminterrato (S1). Attualmente è composta da soggiorno, una camera, una cameretta, cucina e due bagni. Si segnala una diversa distribuzione degli spazi interni rispetto alla planimetria catastale, con la realizzazione di un disimpegno tra il pianerottolo alla base della scala e il soggiorno.
Caratteristiche e dotazioni
L'immobile è venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. L'aggiudicatario dovrà, a sua cura e spese, ripristinare lo stato dei luoghi rimuovendo un muro e una porta realizzati nel pianerottolo intermedio per consentire il pieno utilizzo della scala e del vano sottoscala, che sono proprietà comune. Questo renderà necessaria una futura variazione della distribuzione degli spazi interni a carico dell'acquirente. L'immobile non risulta agibile e non presenta i requisiti previsti dall’art. 38 del Regolamento Generale Edilizio del Comune di Roma per i semisottosuoli destinati ad uso di abitazione.
Contesto e collegamenti
L'appartamento si trova in una zona residenziale di Roma, ben servita e collegata. L'immobile è libero per la procedura, offrendo la possibilità di un immediato utilizzo dopo l'aggiudicazione.
Dati principali dell'asta
Offerta minima: € 86.250,00
Rilancio minimo: € 3000,00
Data asta: 29/10/2026
Termine presentazione offerte: 28/10/2026 23:59
Punti di forza:
• Libero per la procedura
• Buona distribuzione interna
• Zona residenziale
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.
















