V10ARL - Villa a Morlupo

950.000 €
14/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 950.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  villa
Metri quadri (m²):  175
Classe energetica:  Altro, IPE 0
Comune: Morlupo
DESCRIZIONE
MORLUPO: A 10 minuti dal casello di Roma Nord, in posizione dominante e panoramica, vendiamo questo bellissimo complesso immobiliare costruito con le caratteristiche tipiche del rustico, insiste su un terreno di circa 11.000 metri quadrati, il tutto perfettamente integrato con l'area circostante, si arriva alla proprietà tramite lungo un viale decorato con ulivi ben coltivati, alberi di agrumi e piante ornamentali.
La proprietà di circa 175 mq, disposta su un unico livello, oltre ad un bellissimo portico di 30 mq (predisposto per una serra solare) è composta da zona giorno con ingresso, salone con camino e accesso al portico, cucina con camino, dispensa e accesso al portico, bagno con finestra.
Nella zona notte ci sono 3 camere matrimoniali, di cui la camera padronale con armadio e bagno privato con finestra, 2 bagni con vista esterna, disimpegno con armadi e grande lavanderia e 2 camere matrimoniali ospiti.
La villa è dotata di ottimi confort, tra cui: aria condizionata e sistema di deumidificazione, sistema di allarme, pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua sanitaria e un sistema di riscaldamento a pellet.
L'uso di materiali di assoluto valore storico come richiede la tradizione, vedi i coppi del ‘800 per la realizzazione del tetto, antichi pavimenti in cotto toscano fatto a mano, parquet, travi e capriate di castagno, portali in marmo travertino, mosaici Bisazza nei bagni, insieme alle migliori e più raffinate tecniche di restauro: "intonaco romano" e le pitture vegetali, conferiscono a questa struttura eleganza e raffinatezza.
La proprietà è servita da un annesso appartamento "ospiti" di circa 50 mq, da una caratteristica grotta scavata nel tufo / roccia ottima per uso cantina, da un garage per auto e moto di ca. 50 mq.
Il riscaldamento è garantito da una centrale termica con una caldaia a pellet da 50.000 kilowatt (oltre a una caldaia a gas da 25.000 kc in una stanza all'interno della casa).

La casa è circondata da un bellissimo giardino panoramico con prato inglese dotato di impianto di irrigazione settorialealimentato da un pozzo artesiano, una bellissima piscina di mt. 15x5 con una grande area solarium, uno spogliatoio con bagno e una stanza tecnica, conferiscono alla proprietà un assoluto valore
Completano la parte esterna circa 100 ulivi, un piccolo vigneto, numerosi alberi da frutta (albicocca, pesca, ciliegia, pera, mela, noce, ecc.) E varie piante ornamentali come pini, cipressi, querce, ecc.
La proprietà è dotata inoltre di un garage per il trattore e un magazzino / cassetta degli attrezzi.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Roma:
Case in vendita
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Roma