indietro

RICERCA DISEGNATORE GRAFICO VOLONTARIO

RICERCA DISEGNATORE GRAFICO VOLONTARIO
Pubblicato il   03/11/2022

Dettagli

Comune Roma

Descrizione

Si sta avviando nel cuore di Roma un nuovo progetto di giornalismo digitale, collegato a tematiche relative all'arte, alla cultura e alla società.

Il candidato ideale ha forti capacità creative e un portfolio di lavori che dimostri la sua passione per il design illustrativo. La persona che stiamo ricercando dovrà avere esperienza nel lavorare con piattaforme di design digitali.

Responsabilità

Collaborare con il team per garantire la coerenza valoriale e stilistica del progetto giornalistico in questione.
Creare loghi, design, supporti digitali convincenti ed efficaci.
Mantenere la consapevolezza degli attuali standard tecnologici e di settore, dei social media, del panorama competitivo e delle tendenze di mercato.


Requisiti

Persona proattiva e curiosa, attenta alle tematiche sociali/civili e politiche, oltre che interessata a tutta la sfera artistica;
Spiccate doti di comunicazione, pensiero concettuale e design;
Laurea in design grafico o in un settore correlato oppure un minimo di 1 anno di esperienza nella progettazione grafica;
Portfolio di lavori.
Disponibilità settimanale: 10-15 ore distribuite in una media di 2/3 ore al giorno dal lunedi' al venerdi' (orario iniziale, può cambiare con il progredire del progetto)

Ci teniamo ad aggiungere che a conquistarci sarà il mix tra creatività e umanità. Siamo persone che aspirano a rendere questo progetto una realtà consolidata e dinamica. Per realizzare questo solido obiettivo, abbiamo bisogno di una buona sinergia tra colleghi: determinazione, motivazione e soprattutto saper godersi con gioia la semplicità della vita.

Condividi annuncio